Assintel Report 2015

Assintel Report 2015

Il 23 e il 28 ottobre dati e prospettive per l’Information Technology protagoniste a Milano e Roma

Assintel-Report-2015

Nel DNA dell’Assintel Report, giunto alla 10° edizione, vi è il gene dell’esplorazione dei temi “emergenti” dell’Information Technology: da dieci anni il Report è sinonimo di spunti per l’innovazione, è garanzia di idee e suggerimento per il futuro delle imprese IT, oggi nel momento topico in cui la “trasformazione digitale” sta dando vita a un nuovo genere di consumatori e di mercato. Tecnologie, social, mobile, business analytics, cloudcomputing convergono per cambiare lo scenario in cui si muovono ruoli e imprese, per creare nuove molteplici opportunità per generare valore sociale ed economico, per ridefinire gli stessi concetti e modelli d’impresa.

Assintel Report – anche quest’anno curata da NEXTVALUE – ha due obiettivi fondanti: vuole contribuire a dirimere l’intricata matassa del mercato, “dando i numeri”, ma con criteri di interpretazione che indichino una rotta. E soprattutto  mettere a confronto ciò che affermano 500 Direttori IT della Domanda su investimenti, priorità, azioni previste per i successivi 12 mesi e schierarsi e prendere posizione, perchè l’innovazione va intuita, creata e guidata.

Gli eventi

# 23 ottobre, Milano: Assintel Report festeggia il compleanno per la prima volta in SMAU Milano, con tutta la risonanza della più grande manifestazione dell’ICT italiano. Durante l’evento vi sarà una Tavola rotonda con i numeri uno di aziende end-users, sul tema della trasformazione digitale e sul nuovo ruolo dell’IT in azienda.

Iscriviti qui

# 28 ottobre, Roma: presentazione ufficiale in sede Confcommercio nazionale, per veicolare il messaggio agli Stakeholder e al mondo politico.

Iscriviti qui

Il premio

In occasione del decennale, Assintel ha istituito il Premio “Assintel Award 2015” sui temi caldi del fare impresa. Queste le categorie dei premi: innovazione dei processi commerciali (come è cambiata la relazione con il cliente), apertura nuovi mercati esteri, sviluppo prodotto di successo (miglior prodotto dell’anno).

Con Microsoft Dynamics NAV l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana vince la sfida della fusione

L’ULSS n. 2. Marca Trevigiana conferma la scelta di EID e NAVISAN …

Leggi l'articolo

Sempre più solida la collaborazione con l’Università di Novara

L’Università degli Studi del Piemonte Orientale ha ospitato l’intervento di Giuseppe Volta …

Leggi l'articolo