Festeggiamenti per il 45° anniversario di EID

EID celebra i 45 anni di attività

Il 22 Giugno abbiamo festeggiato i 45 anni di attività con un bellissimo evento tenutosi sul Lago d’Orta.

Si sono recentemente svolti, in una serata speciale, i festeggiamenti per onorare le celebrazioni del quarantacinquesimo anno dalla fondazione di EID Srl. È incredibile pensare che il nostro percorso di continua innovazione sia iniziato nel 1972, quando non c’erano i personal computer, internet, gli smartphone e gli schermi touch…

Alla serata hanno partecipato i clienti, i dipendenti e gli ex dipendenti, i fornitori, gli amici e la famiglia di imprenditori giunta alla seconda generazione. E proprio alla famiglia sono rivolte le parole iniziali del discorso di benvenuto del nostro Presidente Carlo Volta: “Parecchie aziende dopo un certo numero di anni sono costrette a chiudere l’attività perché mancano le condizioni per un passaggio generazionale: sono stato fortunato ad aver avuto un figlio, Giuseppe, che ne ha preso il carico dopo di me. È su di lui che oggi ricade la responsabilità e il peso della gestione dell’azienda.”

Dalle schede perforate a Microsoft Dynamics NAV

Nella emozionante cornice della cerimonia, in un clima di calorosa partecipazione, i due hanno ripercorso i momenti più significativi di questo lungo periodo: “Sono trascorsi 45 anni e abbiamo fatto molta strada da quei giorni in cui si usavano le schede perforate per scrivere i programmi per i computer. Se oggi possiamo festeggiare questo anniversario molto merito va ai collaboratori presenti e passati che hanno dato il loro importante contributo, portando l’immagine dell’azienda presso i Clienti e che hanno instaurato con loro un rapporto positivo di fiducia e di soddisfazione. Fare impresa è impegnativo, richiede e impone sacrifici, ma è anche arricchente e stimolante creare nuove relazioni, coltivarle, scoprire e apprezzare le qualità e l’umanità delle persone. In fondo, l’uomo vive di relazioni.”

Continua il Presidente e fondatore di EID: “Fare impresa vuol dire creare occasioni di lavoro. In questi anni ho cercato di creare un ambiente di lavoro dove i dipendenti si sentissero riconosciuti e rispettati come persone. Penso che EID abbia molte potenzialità da esprimere anche grazie alla qualità e professionalità delle persone che vi lavorano.” E conclude con un messaggio: “È giusto fermarsi ogni tanto a guardare indietro. Per poi rivolgersi avanti e riflettere sul futuro. E oggi vi posso dire: siate aperti verso l’innovazione, curiosi e pronti a cavalcare le novità. Investite su voi stessi, aggiornatevi, andate all’estero per conoscere altre realtà. Ponetevi sempre nuovi obiettivi e non abbiate paura di pensare in grande.”

***

Non conosci EID? Scrivici e scopri come possiamo aiutarti :

Il tuo nome e cognome*

La tua email*

Società*

Il tuo messaggio

Inserire il codice antispam
captcha

Con Microsoft Dynamics NAV l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana vince la sfida della fusione

L’ULSS n. 2. Marca Trevigiana conferma la scelta di EID e NAVISAN …

Leggi l'articolo

Tempo Zero è Certified for Microsoft Dynamics

Cambia direzione con Tempo Zero!

Leggi l'articolo