Il nuovo Office: motore di una forza lavoro mobile produttiva

Riportiamo di seguito un articolo dal titolo “Il nuovo Office: motore di una forza lavoro mobile produttiva”, che è stato pubblicato oggi 21/06/2013 sul sito di Ninja Marketing, punto di riferimento per l’innovazione nel marketing e nella comunicazione. Al primo posto fra i blog italiani di marketing, Ninja Marketing  viene visitato giornalmente da influencer, trend setter, early adopters, in particolare imprenditori, manager di agenzie e aziende, pr, giornalisti, geek e appassionati del Web 2.0.

 

La forza lavoro di oggi, caratterizzata da un’elevata decentralizzazione, non può più fare a meno di avere a disposizione tutti gli strumenti di cui necessita per la propria attività, ovunque si trovi, a casa, in ufficio o in viaggio. L’aspetto più interessante è che oggi è possibile lavorare insieme mantenendo la stessa produttività di un team abituato a lavorare nello stesso ufficio.

L’ufficio mobile è diventato una realtà. Secondo uno studio, il 71% delle piccole imprese sono diventate mobili nel corso dell’ultimo anno. Con una forza lavoro mobile una piccola impresa può aumentare la competitività, ridurre i costi generali e diventare più flessibile. Il nuovo Office può contribuire a creare una forza lavoro mobile più produttiva consentendo a tutti i dipendenti di accedere alla posta elettronica, ai documenti, ai contatti e ai calendari attraverso i dispositivi che preferiscono e da qualunque luogo si trovino.

I lavoratori possono utilizzare Lync Online per conoscere la disponibilità dei colleghi, inviare messaggi istantanei, tenere videoconferenze online e collaborare su progetti con altri dipendenti localmente o globalmente. Possono utilizzare SharePoint Online per archiviare e condividere l’ultima versione di documenti, pianificazioni di progetti, file di risorse e contratti. A differenza di Google Apps, che offre una produttività offline limitata, il nuovo Office garantisce ai lavoratori una produttività ottimale anche in assenza di una connessione Internet. Utilizzando il client Office sul desktop, gli utenti di Office 365 possono lavorare su documenti, fogli elettronici e presentazioni, in qualunque momento e ovunque si trovino.

Entro il 2015, oltre un terzo della forza lavoro del mondo sarà mobile. Con il nuovo Office, la tua attività manterrà il massimo dell’efficienza e raggiungerà un elevato livello di produttività, a prescindere dalla dispersione geografica della forza lavoro.
[Link all’articolo su Ninja Marketing]

Con Microsoft Dynamics NAV l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana vince la sfida della fusione

L’ULSS n. 2. Marca Trevigiana conferma la scelta di EID e NAVISAN …

Leggi l'articolo

Sempre più solida la collaborazione con l’Università di Novara

L’Università degli Studi del Piemonte Orientale ha ospitato l’intervento di Giuseppe Volta …

Leggi l'articolo