Microsoft porta Dynamics NAV 2016 in cloud

NAV 2018 Microsoft Dynamics EID Novara

Microsoft porta in cloud l’ERP per le PMI con il rilascio di Dynamics NAV 2016

Microsoft arruola “la nuvola” per l’ultimo lancio del suo ERP per le piccole e medie imprese.

NAV2016RM

Lunedì si è tenuto il lancio ufficiale di Dynamics NAV 2016, la piattaforma ERP per le piccole e medie imprese.

“Microsoft Dynamics NAV 2016 offre nuove e significative funzionalità in mobilità, attività di business e servizi cloud, nonché l’interoperabilità più profonda con Microsoft Azure, Microsoft Dynamics CRM e Office 365″, ha dichiarato il Microsoft Corporate Vice President Wayne Morris in un annuncio del 5 ottobre.

Il cloud è il grande equalizzatore che consente alle PMI di mantenere la loro posizione nei confronti delle imprese di maggiori dimensioni, secondo Morris. “Le PMI di tutto il mondo stanno cercando di ridurre i costi e di competere in modo più efficace con le organizzazioni più grandi e si stanno rivolgendo alla tecnologia per ottimizzare i processi, responsabilizzare i lavoratori con approfondimenti ovunque e su qualsiasi dispositivo e di scalare in modo sicuro attraverso la potenza del cloud”, ha detto.

Di conseguenza, Dynamics NAV 2016 lavora in tandem con diversi servizi cloud Microsoft per migliorare i processi di business delle PMI con capacità di livello aziendale. Essi comprendono nuove funzionalità di business analytics, per gentile concessione di Power BI, il software di business intelligence di Microsoft in offerta cloud-based.

I clienti possono raccogliere informazioni di business con “dashboard pre-costruite e data connections di Microsoft Power BI che consentono ai team di avere accesso immediato agli indicatori chiave di performance in un ambiente intuitivo progettato per una collaborazione sicura”, ha dichiarato Morris. Dynamics NAV 2016 offre inoltre l’integrazione nativa con Microsoft Dynamics CRM Online, consentendo alle aziende di collegare il loro servizio clienti e le operazioni di vendita.

I clienti possono anche saltare l’installazione in locale: “Approfittate della scalabilità, sicurezza e disponibilità nel cloud con la nuova opzione per distribuire Microsoft Dynamics NAV sul database SQL di Microsoft Azure, leader nel settore del database-as-a-service nell’offerta cloud”, ha esortato Morris.

Dynamics NAV 2016, inoltre,  sostiene i lavoratori su qualsiasi dispositivo con le nuove semplificate applicazioni native di facile uso per tutti i dispositivi – cellulari, tablet, il mouse e tastiera – con sistema operativo Android, iOS o Windows.

Credits: Pedro Hernandez

Forse ti può interessare anche…

Scopri il nuovo Microsoft Dynamics NAV 2016 >>

Microsoft Dynamics NAV 2016: 5 clients >>

Con Microsoft Dynamics NAV l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana vince la sfida della fusione

L’ULSS n. 2. Marca Trevigiana conferma la scelta di EID e NAVISAN …

Leggi l'articolo

Sempre più solida la collaborazione con l’Università di Novara

L’Università degli Studi del Piemonte Orientale ha ospitato l’intervento di Giuseppe Volta …

Leggi l'articolo