Oracle porta il Database su Windows Azure

Riportiamo di seguito un articolo dal titolo “Oracle porta il Database su Windows Azure”, che è stato pubblicato il 25/06/2013 sul sito di Webnews, magazine di informazione sul mondo digitale e l’innovazione, che ogni giorno pubblica notizie ed aggiornamenti su prodotti, software, applicazioni, servizi online e sicurezza informatica.

Dopo diversi anni di concorrenza, Microsoft e Oracle hanno annunciato l’inizio di una partnership che permetterà ai clienti di eseguire software Oracle su Windows Azure e Windows Server Hyper-V. Gli utenti avranno una maggiore flessibilità nella scelta della piattaforma su cui installare il proprio software. Oracle Database, Oracle WebLogic Server e Java saranno presto disponibili anche per i clienti Windows Azure. Dall’accordo le due aziende otterranno quindi un beneficio reciproco nello sviluppo di soluzioni basati sul cloud enterprise.

A partire da ieri, coloro che già utilizzano i software Oracle su Windows Server possono usufruire anche delle piattaforme cloud Windows Server Hyper-V e Windows Azure. L’azienda californiana permetterà il trasferimento delle licenze e fornirà ai suoi clienti un supporto adeguato. Le policy sono state aggiornate per specificare i software certificati per Windows Server Hyper-V e Windows Azure. Microsoft offrirà anche il supporto per Java in Windows Azure e aggiungerà le istanze Infrastructure Services con versioni preconfigurate di Oracle Database e Oracle WebLogic Server per i clienti che non hanno licenze Oracle. Oracle, a sua volta, permetterà ai clienti Microsoft di richiedere immagini Linux su Windows Azure.

Sviluppatori, professionisti IT e aziende avranno a disposizione una soluzione cloud (pubblica e privata) ibrida e flessibile per il deployment di applicazioni, middleware e database Oracle. La collaborazione tra Oracle e Microsoft porterà grandi vantaggi per i clienti di entrambe le aziende. I termini dell’accordo non sono stati rivelati.

[Link all’articolo su Webnews]

Con Microsoft Dynamics NAV l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana vince la sfida della fusione

L’ULSS n. 2. Marca Trevigiana conferma la scelta di EID e NAVISAN …

Leggi l'articolo

Tempo Zero è Certified for Microsoft Dynamics

Cambia direzione con Tempo Zero!

Leggi l'articolo