Microsoft Windows 10 è qui

Microsoft: Windows 10 disponibile dal 29 luglio

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Windows 10 è il software per la produttività che i privati e le aziende stavano aspettando.

 

Sviluppato in collaborazione con i clienti e abbraccia la sua storia, impara dal passato per creare qualcosa che sia funzionale e familiare. Con questa combinazione, Windows 10 è il sistema operativo che ci conduce nel futuro. I diversi aspetti di Windows 10 si dividono in tre categorie: cosa è tornato, cosa è familiare, e quindi… Cosa c’è di nuovo.

Cos’è tornato?
Il menu Start è tornato e dispone di alcuni tra i più cool ed utili miglioramenti. Piuttosto che limitarsi a riportare il menu Start, l’idea è stata rivisitata per renderlo anche più funzionale.

  • L’icona Search è di nuovo nel menu Start e funziona esattamente nel modo in cui vi aspettate. E ‘possibile cercare le applicazioni installate, i file, nello store e dentro al web. Si tratta di uno strumento potente, reso ancora più potente dalla sua integrazione con Bing search.
  • Le dimensioni e la forma del menu Start cambiano per ospitare le applicazioni e le Smart Tiles che aggiungerete ad esso. Questo consente di gestire meglio lo spazio che occupa il menu di avvio e anche la funzionalità che offre.
Che cosa è familiare?
Quasi tutto ciò che riguarda l’interfaccia di Windows 10 è familiare, ma ci sono una manciata di caratteristiche speciali che imparete ad amare
.

  • Le App si aprono in una propria finestra, non avrete più bisogno di preoccuparvi di trovare la strada per tornare al desktop da una full-screen app. Facendo clic su “Minimizzare” la finestra si ritira nella barra delle applicazioni.
  • Le Apps possono essere rapidamente riposte alla barra delle applicazioni o trascinate nel menu Start. E ricordate, il menu di avvio cresce per ospitare qualsiasi applicazione sia aggiunta ad esso.
  • Le Live Tiles possono ora vivere nel menu Start. Le Tiles vengono visualizzate quando si apre il menu di avvio e presentano già le informazioni aggiornate, senza doverle prima aprire. Con le Live Tiles, si può facilmente vedere la situazione meteo, l’ora e la data, o qualsiasi altra cosa che più ti interessa.
  • Il pulsante di accensione è di nuovo nel menu Start. Quindi mettere il computer in pausa, riavviare o spegnere è più facile che mai.
  • Le Jump Lists funzionano come prima. Tramite il menu di avvio, è possibile fare clic su una cartella e ottenere un elenco di applicazioni o programmi tra cui scegliere.
  • Lo switch “On-the-fly” degli account consente di passare rapidamente tra i diversi account dell’utente in base alle esigenze, senza dover cercare per il menu utente.
Cosa c’è di nuovo?
Windows 10 introduce alcuni elementi nuovi per renderlo ancora più utile che mai ed è la versione ideale per muoversi verso il futuro con Windows.
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
  • Tutte le applicazioni, se sono applicazioni Win32 o moderne applicazioni universali, sono disponibili dal menu Start. In precedenza, i diversi tipi di applicazione vivevano in luoghi diversi, ma ora è possibile trovare tutti nello stesso luogo, senza la necessità di passare da un desktop all’altro.
  • Windows 10 alimenta una varietà di dispositivi, da un Windows Phone a una console Xbox di Microsoft Surface a un desktop (ma anche a un Surface Hub o un HoloLens!). Fornisce un’esperienza quasi universale, non importa dove sei o cosa devi fare.
  • Forse più interessante, Cortana è integrato con Windows 10 e il nuovo browser “Spartan”. Con Cortana, hai il tuo assistente personale a comando vocale in grado di cercare su Internet, inviare e-mail, trovare file, impostare i promemoria e molto altro ancora.
Tutti questi miglioramenti, modifiche e aggiunte rendono Windows 10 la piattaforma perfetta per una maggiore produttività in ufficio, durante il lavoro in remoto o in viaggio. Chiunque abbia familiarità con le edizioni precedenti di Windows troverà tutte le funzionalità che desidera, oltre a una serie di nuovi elementi che entreranno rapidamente nei preferiti.

Con Microsoft Dynamics NAV l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana vince la sfida della fusione

L’ULSS n. 2. Marca Trevigiana conferma la scelta di EID e NAVISAN …

Leggi l'articolo

Sempre più solida la collaborazione con l’Università di Novara

L’Università degli Studi del Piemonte Orientale ha ospitato l’intervento di Giuseppe Volta …

Leggi l'articolo