WPC 2016: «Every business is a digital business»

WPC 2016: «Every business is a digital business»

WPC16-Day1-Nadella-Eid

Si è aperta ieri a presso il Metro Convention Centre di Toronto, la Microsoft Worldwide Partner Conference, l’evento annuale dedicato all’ecosistema dei partner Microsoft. Il fil rouge della giornata, com’era facile intuire, è stato quello della digital trasformation e del cloud.

“Every small business in every part of the world is going to be a digital company, thanks to the people in this room” – Satya Nadella

 

Ad aprire i lavori Satya Nadella, che durante il suo lungo intervento, ha ribadito che Microsoft prosegue il suo impegno di formazione verso i partner, affinché possano fornire ai propri clienti una customer experience senza precedenti, proprio grazie alla digital trasformation.

Nadella ha presentato ufficialmente AppSource, il nuovo store di app dedicato al mondo business e Dynamics 365, una soluzione che evolve e unifica i servizi cloud di CRM (Customer Relationship Management) e di ERP (Enterprise Resource Planning) in una sola piattaforma.

“I hope what people will see in terms of our apps and AppSource is less about being a developer and more about being a business problem solver. You can use these tools very simply to deliver a different business outcome” – Satya Nadella

 

Non si tratta quindi di “portare qualcosa sul cloud”, ma di implementare soluzioni basate sulla centralità del dato.

WPC16-Day1-Nadella-Eid1

Satya Nadella è stato poi raggiunto sul palco da Jeff Immelt, amministratore delegato di General Electric, per annunciare una collaborazione che vede l’integrazione della piattaforma per l’Internet Industriale Predix con Azure IoT Suite e con Cortana Intelligence Suite, oltre a Office 365, Dynamics 365 e Power BI, così da connettere dati industriali con i processi di business e gli analytics.

“We bring a marriage between analytics and physics” – Jeff Immelt

 

Commenti

Il tuo nome e cognome*

La tua email*

Società*

Il tuo messaggio

Inserire il codice antispam
captcha

 

Con Microsoft Dynamics NAV l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana vince la sfida della fusione

L’ULSS n. 2. Marca Trevigiana conferma la scelta di EID e NAVISAN …

Leggi l'articolo

Tempo Zero è Certified for Microsoft Dynamics

Cambia direzione con Tempo Zero!

Leggi l'articolo