YouTrade e Finco: il domani in un giorno

YoutradeYouTrade e Finco
il domani in un giorno

hotel

Ci saranno esponenti del governo, delle imprese, esperti di edilizia, di tecnologie per la gestione e la vendita, giornalisti: l’appuntamento con il Convegno di Youtrade del 6 ottobre (Hotel Principe di Savoia, Milano) si preannuncia speciale. Anche per la sinergia con Finco, che alla mattina celebra i suoi 20 anni nello stesso contesto organizzato da Virginia Gambino Editore, mentre nel pomeriggio i contributi si faranno ancora più specifici.

Andiamo con ordine. La giornata si aprirà con interventi e talk show nell’ambito del ventennale di Finco. Nutrito l’elenco dei partecipanti: si attende la presenza, tra gli altri, di Paolo Agnelli (Presidente Confimi), PierPaolo Boretta (Sottosegretario MEF), Sergio Fabio Brivio (Vice Presidente Finco e Vice Presidente Uni), Innocenzo Cipolletta (Presidente Fondo Strategico), Riccardo Nencini (Vice Ministro delle Infrastruture e dei Trasporti), Ermete Realacci (Presidente della Commissione Ambiente e Territorio della Camera), Giorgio Spaziani Testa (Presidente Confedilizia), Federico Testa (Commissario Enea), Simona Vicari (Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico), Armando Zambrano (Presidente Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Coordinatore Reti Professioni Tecniche).

Nel pomeriggio, dopo un light lunch offerto da Finco e Virginia Gambino Editore, la seconda parte del Convegno YouTrade: Il domani è già qui. Un filmato affronterà i temi della gestione finanziaria, dei servizi ai clienti, dell’utilizzo delle informazioni e della multicanalità, mettendo a confronto casi di Francia, Germania, Svizzera e Italia. La finanza della distribuzione sarà invece l’argomento dell’intervento di Alberto Bubbio, senior professor Planning & Control, Università Liuc. Non manca all’appello la frontiera della tecnologia: spiegare come si possono utilizzare al meglio i propri dati per un vantaggio competitivo, con l’ausilio di case history, sarà la mission di Umberto Bramani (direzione Commerciale gruppo NAV-lab), mentre suggerire come fare affari con un clic e migliorare la gestione digitale dell’impresa sono gli argomenti nel programma di Riccardo Sponza, Microsoft Dynamics Marketing Director di Microsoft. Infine, last but non least, uno sguardo, con l’ausilio di numeri e dati, sul settore delle costruzioni, con le attese previsioni 2015-1017 elaborate dal Centro Studi YouTrade e illustrate da Federico Della Puppa, docente allo Iuav.

Insomma, il 6 ottobre è un giorno da segnare subito in agenda, impossibile farselo scappare! Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’iscrizione è gratuita per gli abbonati a YouTrade, per abbonarti clicca qui (Il costo dell’abbonamento annuale è di € 48)

Se non sei abbonato, il costo per l’iscrizione al convegno è di € 61, da pagare alla conferma dell’iscrizione via PayPal.

 

Richiedi la partecipazione qui

Con Microsoft Dynamics NAV l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana vince la sfida della fusione

L’ULSS n. 2. Marca Trevigiana conferma la scelta di EID e NAVISAN …

Leggi l'articolo

Sempre più solida la collaborazione con l’Università di Novara

L’Università degli Studi del Piemonte Orientale ha ospitato l’intervento di Giuseppe Volta …

Leggi l'articolo