Microsoft Power BI

Microsoft Power BI

 Software di analisi e visualizzazione dei dati Power Bi

 Microsoft Power BI è una raccolta di caratteristiche e servizi online che consentono di trovare e visualizzare dati, condividere scoperte e collaborare in modi nuovi e intuitivi. Ora sono disponibili due esperienze utente per Power BI: l’esperienza corrente, generalmente denominata Power BI per Office 365, e la nuova esperienza per Power BI, rilasciata da Microsoft venerdì 24 luglio.

powerbi_desktop

La nuova esperienza è incentrata su PowerBI.com, un servizio online in cui è possibile creare rapidamente dashboard, condividere report e connettersi direttamente (e incorporare) tutti i dati importanti. La nuova esperienza include Power BI Designer, uno strumento dedicato per la creazione di report che consente di trasformare i dati, creare visualizzazioni e report avanzati e pubblicare facilmente nel servizio PowerBI.com. La nuova esperienza si estende anche a tutti i dispositivi mobili.

L’esperienza corrente viene abilitata usando Office 365, con i siti di Power BI che si trovano nella distribuzione di SharePoint dell’organizzazione. Include molte caratteristiche che consentono di condividere i risultati e i report con altri utenti all’interno dell’organizzazione.

Entrambe le esperienze fanno ampio uso dei potenti strumenti Microsoft per i dati, ad esempio Power Query e Domande e risposte.

Man mano che la nuova esperienza per Power BI verrà resa disponibile al pubblico, un processo automatizzato agevolerà la transizione dall’esperienza corrente alla nuova esperienza. Altre informazioni sul processo di transizione verranno fornite prima del rilascio della versione definitiva.

Nelle sezioni seguenti viene fornita una panoramica della nuova esperienza, con presentazioni e collegamenti a informazioni supplementari sulle caratteristiche e funzionalità di ogni offerta.

Power BI: la nuova esperienza

Nella nuova esperienza vengono visualizzati dashboard interattivi in PowerBI.com che possono essere creati e aggiornati da varie origini dati. La nuova esperienza in PowerBI.com è caratterizzata da tre elementi principali:

  • Dashboard
  • Relazioni
  • Set di dati

Nella nuova esperienza è possibile creare dashboard per tenere sotto controllo tutti gli aspetti più significativi per la propria attività. Proprio come il cruscotto di un’automobile mostra informazioni importanti sul veicolo, tra cui la velocità, il livello di carburante e lo stato di funzionamento del motore, il dashboard in Power BI visualizza informazioni importanti relative all’attività aziendale.

Power-BI-for-Microsoft-PPM-1I dashboard in Power BI sono suddivisi in sezioni in cui sono rappresentate informazioni importanti sull’attività. Le sezioni sono basate su report (così come gli indicatori si basano sui dati del veicolo tratti dal motore, dal serbatoio o dalla batteria). È possibile selezionare una sezione per ottenere altre informazioni dal report sottostante.

La nuova esperienza presenta anche uno strumento dedicato per la creazione di report:

Power BI Designer

Power BI Designer mette a disposizione uno strumento potente e dedicato per la creazione di report che consente di connettersi ai dati e combinarli da più origini dati mediante Power Query (denominato semplicemente Query in Power BI Designer). È quindi possibile creare visualizzazioni e report avanzati in Power BI Designer (simile a Power View, con l’aggiunta di molte altre visualizzazioni). Al termine, sarà possibile pubblicare i risultati in PowerBI.com con la massima semplicità.

image_5F00_27628F2B

Sono disponibili molti approfondimenti e molti contenuti utili sulla nuova esperienza. I collegamenti seguenti offrono informazioni sulla nuova esperienza, iniziando da informazioni di carattere generale (per acquisire familiarità e dimestichezza) e offrendo via via nozioni più dettagliate. È disponibile una sezione separata dedicata espressamente a Power BI Designer, anch’essa con collegamenti a informazioni sempre più dettagliate.

Guida introduttiva: la nuova esperienza

I collegamenti seguenti offrono accesso a indicazioni utili sulla nuova esperienza in Power BI.

Uso di Power BI Designer

I collegamenti seguenti iniziano con una panoramica di Power BI Designer e proseguono con la descrizione delle attività e funzionalità comuni fornite da Power BI Designer.

 

Per provare in prima persona, visitare PowerBI.com ed esaminare il contenuto oppure ottenere Power BI Designer Preview ed esplorarne le varie funzionalità. E come sempre, i commenti e suggerimenti degli utenti sono più che graditi.

Contattaci per ulteriori informazioni:

Area di interesse*

Il tuo nome e cognome*

La tua azienda*

La tua email*

Il tuo numero di telefono*

Il tuo messaggio

INFORMATIVA SULLA PRIVACY (clicca per visualizzare)

Inserire il codice antispam
captcha

Accetto

Con Microsoft Dynamics NAV l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana vince la sfida della fusione

L’ULSS n. 2. Marca Trevigiana conferma la scelta di EID e NAVISAN …

Leggi l'articolo

Tempo Zero è Certified for Microsoft Dynamics

Cambia direzione con Tempo Zero!

Leggi l'articolo

Santoni (Shanghai) Knitting Machinery Co., Ltd.

Santoni Shanghai, azienda del Lonati Group specializzata in macchine circolari elettroniche, adotta …

Leggi l'articolo