Giuseppe Volta è relatore al Seminario Horizon 2020

Cos’è Horizon 2020

Sostenere l’attività di ricerca e i progetti di innovazione delle piccole e medie imprese europee per aumentarne la competitività: questo l’obiettivo della misura di finanziamento Strumento PMI che fa parte del programma Horizon 2020.

Novara – 19 Ottobre 2016, ore 14.30

Camera di commercio di Novara – via degli Avogadro, 4

Sala del Consiglio – I piano

Al fine di fornire una panoramica sulla misura e alcuni suggerimenti pratici su come scrivere una proposta di successo, Camera di Commercio di Novara e Unioncamere Piemonte, in collaborazione con Associazione Industriali di Novara e Confindustria Piemonte, ha organizzato un interessante workshop che sulle principali caratteristiche dello Strumento PMI, illustrando i risultati italiani.

volta-eid-hemaconn-sme-cimberio

Giuseppe Volta: “EID, un’azienda testimonial dell’innovazione”

A portare il proprio contributo, in qualità di imprese piemontesi che hanno candidato con successo i propri progetti sulle prime due fasi dello strumento, sono Giuseppe Volta di EID S.r.l. e Roberto Cimberio di Cimberio S.p.A.
Il workshop si conclude con la presentazione dei servizi messi a disposizione dalla rete Enterprise Europe Network per promuovere e sostenere l’innovazione delle imprese piemontesi, illustrati da Katia Costa di Unioncamere Piemonte e da Marta Serrano di Confindustria Piemonte.
Al termine dei lavori, inoltre, si sono svolti alcuni colloqui individuali con gli esperti della rete Enterprise Europe Network e del National Contact Point, in modo da ricevere una prima valutazione della propria idea progettuale.

volta-eid-hemaconn-sme-cimberio-2


ERP SANITÀ