Casa di Cura “I Cedri”

La casa di cura possedeva un gestionale di vecchia generazione che necessitava di adeguamenti tecnologici.  Il sistema informativo era costituito da più procedure solo parzialmente integrate tra loro e da una serie di applicazioni in Access o Excel utilizzate per ottenere ed elaborare informazioni e statistiche non ottenibili direttamente dai sistemi gestionali. L’attività di analisi portata avanti col cliente ha individuato come priorità d’intervento alcune aree:

  • accettazione e gestione dei ricoveri e dei prericoveri;
  • accettazione e gestione delle prestazioni ambulatoriali;
  • gestione dell’area amministrativa-contabile.

 

La soluzione verticale EIDclinic, basata sulla piattaforma Microsoft Dynamics NAV, ha fornito gli strumenti software per gestire uniformemente i diversi processi del cliente, dalla gestione ambulatoriale alla gestione amministrativa, fino alla reportistica e alla business intelligence.  Il progetto d’innovazione tecnologica ha interessato molteplici aree funzionali: La soluzione tecnologica proposta è basata sulla piattaforma Microsoft Dynamics NAV, la cui versione standard è stata integrata con una serie di funzionalità per soddisfare le esigenze specifiche della clinica. L’insieme di queste funzionalità verticali è compreso nell’add-on EIDclinic. Il progetto ha informatizzato le seguenti aree funzionali:

  • Gestione sanitaria/clinica
    • Anagrafica pazienti, prestazioni e risorse
    • Gestione ricoveri e prericoveri o Cartella clinica
    • Fatturazione ricoveri (privati, in convenzione privata o in convenzione SSN)
    • Prenotazione appuntamenti (visite specialistiche, cicli di terapie, interventi chirurgici, prestazioni di radiologia)
    • Collegamento con il laboratorio di Analisi
    • Gestione della radiologia
    • Incassi
    • Prospetti per il calcolo dei compensi ai medici.

 

  • Gestione amministrativa
    • Contabilità Generale
    • Fatturazione Passiva
    • Pagamenti
    • Gestione Cespiti.

 

Benefici

La soluzione tecnologica adottata dai Cedri unisce le funzionalità dell’area amministrativa della piattaforma Microsoft Dynamics NAV con le funzionalità specialistiche dell’area clinica dell’add-on EIDclinic, assicurando l’integrazione completa tra le due aree ed eliminando i casi di duplicazione ed i rischi di errore nella manipolazione dei dati. La nuova proposta ha infatti integrato in un’unica struttura e in un unico database tutti i dati gestiti, completando la copertura di tutte le aree interessate. Il risultato è un significativo miglioramento di efficienza ed operatività, rendendo meno oneroso il lavoro del personale e ottenendo in modo più semplice e rapido tutte le informazioni statistiche e di consultazione. Tutte le aree applicative condividono la stessa interfaccia grafica, molto apprezzata per l’immediatezza e la facilità d’uso. Gli utenti ritrovano lo stesso layout e le stesse funzionalità delle applicazioni Microsoft Office, per garantire facilità e rapidità di apprendimento ed efficienza nell’ambito dell’organizzazione.

 

Sito del Cliente.

 

Vuoi contattarci?

Se ci chiamerai allo 0322.845333 conoscerai i nostri commerciali che accoglieranno la tua richiesta.

Vuoi inviare una email?

L’indirizzo è commerciale@eid.it

Con Microsoft Dynamics NAV l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana vince la sfida della fusione

L’ULSS n. 2. Marca Trevigiana conferma la scelta di EID e NAVISAN …

Leggi l'articolo

Tempo Zero è Certified for Microsoft Dynamics

Cambia direzione con Tempo Zero!

Leggi l'articolo