ETS S.p.A.

ETS S.p.A. si affida a EID per l’adozione del nuovo sistema gestionale

L’azienda

ETS S.p.A. è una società privata, attiva dal 1995, che si occupa di progettazione ingegneristica e della realizzazione di importanti progetti nazionali e internazionali nel campo dell’estrazione e trattamento di olio e gas, della raffinazione, della produzione e distribuzione di energia elettrica, delle grandi strutture manifatturiere.

Con un organico di 190 addetti ed oltre 100 postazioni in rete LAN, l’operatività dell’azienda su varie sedi nel mondo rendeva fondamentale poter gestire i documenti in tempo reale senza vincoli territoriali di alcun genere. Era quindi necessario anzitutto evitare perdite di tempo nella continua trasposizione di documenti, con il collegamento tra tutte le sedi, anche per lo scambio in tempo reale delle informazioni. L’integrazione della gestione documentale nel sistema gestionale e la possibilità di modellare il processi business tramite workflow personalizzabili era alla base delle richieste del cliente.

La soluzione di EID

Poiché le esigenze principali dell’azienda erano l’integrazione documentale nel sistema gestionale Microsoft Dynamics NAV e la possibilità di modellare i processi di business tramite workflow personalizzabili, è stata fornita una proposta complessiva che combina un sistema ERP e un sistema di gestione documentale completo di workflow.

I processi aziendali sono gestiti attraverso l’uso combinato e coordinato dei due strumenti. In generale l’iter dei processi è stato definito e gestito nell’ambiente di workflow, più flessibile e con il vantaggio di poter essere rapidamente ridefinito per adeguarsi all’evoluzione dei processi aziendali. Tutti i dati con rilevanza contabile e relativi ai rapporti con l’esterno sono gestiti nel sistema ERP (con un processo di autorizzazioni creato appositamente). Il workflow cede il controllo al sistema ERP nei momenti importanti di registrazione delle informazioni.

Le funzionalità di pianificazione e controllo delle commesse e di gestione delle risorse umane sono state personalizzate per adattarle ai processi aziendali. Più recentemente il progetto è stato ampliato su due versanti: l’attivazione del magazzino gestionale e fiscale e l’estensione del nuovo business su cui punta l’azienda, rappresentato dall’area del service management. Più recente è la migrazione sull’architettura 2009 di Microsoft Dynamics NAV, così da consentire ad ETS di poter rispondere al propri bisogni di crescita ed innovazione tecnologica.

I benefici

Microsoft Dynamics NAV ha reso possibile, con le sue peculiarità applicative, una netta riduzione dei tempi burocratici dedicati alla sistemazione e all’archiviazione dei documenti. È così diventata possibile la gestione coordinata e integrata in tempo reale delle attività delle varie sedi aziendali.

Sito internet del Cliente

 

Il prossimo successo da raccontare potrebbe essere il tuo! Contattaci ora:

Area di interesse*

Il tuo nome e cognome*

La tua azienda*

La tua email*

Il tuo numero di telefono*

Il tuo messaggio

INFORMATIVA SULLA PRIVACY (clicca per visualizzare)

Inserire il codice antispam
captcha

Accetto

Con Microsoft Dynamics NAV l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana vince la sfida della fusione

L’ULSS n. 2. Marca Trevigiana conferma la scelta di EID e NAVISAN …

Leggi l'articolo

Sempre più solida la collaborazione con UPO

L’Università degli Studi del Piemonte Orientale ha ospitato l’intervento di Giuseppe Volta …

Leggi l'articolo