Torneria Meccanica Telesca

Le esigenze della Torneria Meccanica Telesca sono le esigenze tipiche di una piccola impresa italiana di produzione meccanica e manifatturiera: rispondere al mercato con la massima rapidità ed efficienza possibili. La natura fortemente terzista dell’azienda, con un’attività quasi esclusivamente legata alla produzione in conto terzi, impone livelli di competitività e performance possibilmente superiori a quelli dei suoi stessi clienti: da qui la necessità di monitorare in tempo reale la produzione, nonché l’esigenza di ottimizzare il magazzino e il processo di pianificazione degli ordini, per essere in grado di rispondere con la massima flessibilità al dinamico cambiamento della domanda tipico delle economie di oggi, sempre più stringenti ed esigenti nei confronti dei terzisti.

Il progetto è stato realizzato utilizzando appieno le funzionalità di manufacturing di Microsoft Dynamics NAV nella configurazione di licenza Advanced, completata dalle funzionalità necessarie al conto lavoro. La produzione è il fulcro e il punto di partenza del progetto, che è stato poi completato con un sistema di monitor & scheduling della produzione interfacciato con l’ERP. Tra le personalizzazioni svolte, la realizzazione di un modulo di preventivazione per effettuare statistiche e simulazioni sul costo del prodotto, in modo da consentire una previsione di costificazione a supporto delle scelte strategiche aziendali. Le esigenze del cliente sono state analizzate nella fase iniziale del progetto. Dopo una verifica dei requisiti, sono iniziati i setup e le personalizzazioni atte ad accogliere le richieste.

 

I benefici

L’introduzione di un sistema ERP integrato e interfacciato con uno schedulatore proprietario consente ora all’azienda un controllo in tempo reale della situazione e una visibilità in termini di approvvigionamenti, avanzamenti di produzione e forniture. Questo consente, di fatto, di rispettare le scadenze, di mantenere tempi di risposta in linea con repentini cambi di ordine, di ridurre le giacenze di magazzino e i tempi di ciclo e di consegna merce. Grazie alla flessibilità del sistema nell’adattarsi alle necessità aziendali e alla chiarezza dei requisiti dell’azienda, è stato possibile attivare un ERP allineato con le esigenze della Torneria Meccanica Telesca. Il progetto ha creato inoltre l’opportunità per una riorganizzazione e riqualificazione dei processi aziendali, riducendo il carico di documenti cartacei e consentendo una gestione coerente di articoli, squadre e attrezzature.

 

Sito del Cliente.

 

Vuoi contattarci?

Se ci chiamerai allo 0322.845333 conoscerai i nostri commerciali che accoglieranno la tua richiesta.

Vuoi inviare una email?

L’indirizzo è commerciale@eid.it

Con Microsoft Dynamics NAV l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana vince la sfida della fusione

L’ULSS n. 2. Marca Trevigiana conferma la scelta di EID e NAVISAN …

Leggi l'articolo

Sempre più solida la collaborazione con UPO

L’Università degli Studi del Piemonte Orientale ha ospitato l’intervento di Giuseppe Volta …

Leggi l'articolo