Schedulatore Grafico per Dynamics NAV

Add-on per la pianificazione grafica per l’ERP Microsoft

Visual Production Scheduler_NAV

NETRONIC sviluppa componenti aggiuntivi specifici per Microsoft Dynamics NAV per la creazione di diagrammi di Gantt.

Con la Suite di NETRONIC, gli utenti Microsoft Dynamics NAV beneficeranno di uno schedulatore visivo con funzionalità di pianificazione aggiunte. I componenti aggiuntivi si basano sullo standard Microsoft Dynamics NAV e sono intuitivi e semplici e veloci da implementare. In aggiunta, forniscono una user experience coerente in quanto si integrano perfettamente in Microsoft Dynamics NAV per diventare una parte naturale del sistema.

Il componenti aggiuntivi sono basati sullo standard di Microsoft Dynamics NAV in modo che l’interfaccia estremamente familiare e la user experience comune consentano agli utenti di utilizzare NETRONIC senza alcuna formazione aggiuntiva. La stretta integrazione con lo standard di NAV consente un’installazione rapida in modo che la Visual Scheduling Suite di NETRONIC produca un rapido ritorno sull’investimento.

NETRONIC: una suite completa per il visual scheduling in Dynamics NAV

netronic-nav-3

Visual Production Scheduler

Visual Production Scheduler (VPS) è un add-in che si integra strettamente con il modulo di produzione di NAVEsso visualizza i risultati del motore MRP di NAV consente agli utenti di effettuare rapidamente modifiche intelligenti al programma. Il VPS aiuta a programmare gli ordini di produzione, le linee di produzione e le operazioni permettendo così una migliore gestione delle capacità e dei tempi di consegna attesi.

La suite di schedulazione visiva fornisce quattro viste standard dei dati di produzione:

  • Per stato dell’ordine di produzionenumero dell’ordine di produzionearee di produzione centri di lavoro;
  • Per aree di produzione e centri di lavoro con focus sugli ordini di produzione;
  • Per aree di produzione e centri di lavoro con focus sull’utilizzo della capacità produttiva;
  • Per distinta base per ordine di produzione.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sul Visual Production Scheduler>>

Visual Jobs Scheduler

Visual Jobs Scheduler (VJS) lavora sia con i dati di progetto che con i dati del modulo di pianificazione delle risorse. Il VJS fornisce a Microsoft Dynamics NAV la progettazione grafica e le capacità di controllo consente agli utenti di programmare visivamente e gestire le commesse, le attività di progetto e le risorse.

Ciò si ottiene integrando Microsoft Dynamics NAV con alcune caratteristiche standard di project management, come la capacità di creare relazioni di dipendenza tra le attività di progetto e le righe di pianificazione del progetto. Questa relazione implica che l’eventuale riprogrammazione avvenga tutta in una volta e mantenga la struttura definita. Visual Jobs Scheduler fornisce due viste standard dei dati di progetto:

  • Per progetto: ordinabile per stato del progetto e codice del progetto; possibilità di drill-down da progetto a task, righe di pianificazione del progetto e assegnazione delle risorse.
  • Per risorse: Visual Jobs Scheduler: ordinabile per gruppi di risorse; possibilità didrill-down per riassegnare rapidamente un task o una riga di pianificazione da una risorsa all’altra;
  • Capacità di carico.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sul Visual Jobs Scheduler>>

Visual Service Scheduler

Visual Service Scheduler (VSS) è basato sul modulo di service e di pianificazione delle risorse. Il VSS è una rappresentazione grafica della scheda spedizione e aiuta a gestire gli ordini di servizio e l’assegnazione delle risorse. VSS consente agli utenti di Microsoft Dynamics NAV di assegnare ordini di servizio per tecnici di servizio, di pianificare il tempo necessario per completare un ordine di servizio e di gestire la pianificazione del personale di servizio. La pianificazione visiva del visivo service fornisce due viste standard dei dati:

  • La vista ‘Due diagrammi di Gantt’: consente di visualizzare gli ordini di servizio non ancora assegnati (su una linea temporale per response date) e la pianificazione del personale, due diagrammi di Gantt su uno schermo. Con il drag & drop è possibile spostare gli ordini di servizio dall’area “non allocato” al programma di manutenzione;
  • Il ‘Gantt e albero grafico’: consente di consultare gli ordini di servizio non ancora assegnati in un elenco prioritario a destra, oltre al diagramma di Gantt con il programma del personale. Inoltre, è possibile verificare il carico del gruppo di risorse in un istogramma sotto al diagramma di Gantt.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sul Visual Service Scheduler>>

 VAI AL BLOG DI NETRONIC!