EIDSAN

EIDSAN è una linea di prodotti software integrati e sviluppati su database Oracle.

Comprendono l’area Amministrativa e diversi moduli per l’area Sanitaria.

 

Area Amministrativa

Il sistema informativo amministrativo e’ stato realizzato in un’architettura Client-Server, con interfaccia grafica in ambiente Windows e possibilità di uso di strumenti standard di office automation. Il Sistema Informativo dell’area Amministrativa e’ un sistema che prevede un elevata integrazione tra i vari moduli e una parametrizzazione molto estesa. I moduli applicativi possono essere raggruppati in quattro macro aree differenziate per le funzionalità espresse:

Controllo di Gestione: che partendo da un’ipotesi di budget rileva a consuntivo attraverso il ciclo attivo e il ciclo passivo costi e ricavi, effettivamente maturati e sostenuti per aree di responsabilità (centri di costo, Centri di responsabilità, Strutture diverse) e per fattori produttivi. I moduli previsti sono:

  • Budget (economico, finanziario e patrimoniale)
  • Contabilità’ Analitica
  • Reporting


Ciclo Passivo:
 dove sono gestite le fasi di emissione della Delibera e del successivo impegno, determinazione del disponibile residuo, emissione dell’Ordine, ricevimento della merce e della fattura fino alla Liquidazione e pagamento della stessa. Strutturato con i seguenti moduli:

  • Gare
  • Delibere
  • Richieste da reparto
  • Ordini
  • Magazzino economale e farmaceutico
  • Patrimonio Beni immobili e mobili
  • Liquidazione
  • Mandati


Ciclo Attivo:
 che gestisce le fasi di acquisizione dei dati contabili relativi alla fatturazione e alle entrate, strutturato con i seguenti moduli:

  • Casse periferiche
  • Fatturazione attiva
  • Accertamento
  • Reversale


Contabilità Economico Patrimoniale:
 per la gestione dei movimenti contabili e la generazione del BEP e Bilancio d’Esercizio.

 

Area Sanitaria

I Moduli disponibili in quest’area sono i seguenti:

Gestione Anagrafica Assistiti:questa applicazione gestisce in modo completo i servizi relativi all’ ufficio di Medicina di Base delle Aziende Sanitarie Locali con lo scopo di controllare tutte le movimentazioni mensili di scelta e revoca dei medici. Le funzionalità principali sono:

  • gestione dell’anagrafica degli assistiti
  • gestione dell’anagrafica dei medici generici
  • gestione delle fasi di immatricolazione, iscrizione, scelta e revoca del medico con l’aggiornamento in tempo reale dei dati e il controllo dei massimali
  • gestione delle sostituzioni dei medici
  • elaborazione statistiche sugli assistiti
  • gestione e rilascio delle esenzioni di patologia medica


Centro unificato di prenotazione
: La procedura prevede la creazione di un centro unico di prenotazione che permette la gestione unitaria di più sedi operative. Il centro unificato delle prenotazioni aggiorna, in seguito alle prenotazioni che vengono effettuate, la situazione degli appuntamenti per:

  • gestione dell’anagrafica degli assistiti
  • esami di radiodiagnostica
  • visite specialistiche
  • prestazioni specialistiche
  • accettazione campioni
  • analisi di laboratorio
  • terapie ripetitive

La procedura fornisce il supporto per:

  • gestire in tempo reale l’agenda giornaliera delle sessioni degli ambulatori abolendo il limite delle dislocazioni geografiche
  • ottimizzare gli accessi degli assistiti alle strutture sanitarie
  • ottimizzare i carichi di lavoro
  • valutare il livello di utilizzo dei servizi
  • gestione delle agende e prestazioni in Libera Professione
  • gestione della refertazione delle prestazioni eseguite


Procedura Casse:
 La procedura gestisce in modo completo le operazioni di incasso delle ricevute di pagamento ticket e di fatturazione delle prestazioni in Libera Professione medica. La procedura permette di:

  • gestione manuale delle ricevute di incasso diverse dalle prestazioni mediche – (pagamento tariffe telefoniche, buoni mensa, …)
  • gestione automatica della ricevuta ticket dovuta a prestazioni ambulatoriali
  • gestione automatica della fattura in caso di prestazioni a pagamento e in libera professione
  • gestione delle fatturazioni a fronte di ricevute: possibilità di gestire l’emissione di fatture in relazione alle ricevute già emesse a carico dell’assistito
  • gestione dell’estratto conto assistito
  • gestione del libro giornale di cassa o per sede di cassa
  • gestione statiche generali o per medico o per tipologia di prestazione: valutazione delle prestazioni effettuate in regime ambulatoriale e/o in libera professione


Radiologia:
 La procedura di refertazione delle prestazioni di Radiologia fra le principali funzionalità ricordiamo:

  • scrivere e memorizzare un referto di una prenotazione registrata dal programma CUP
  • stampare le etichette degli esami/esame prenotati ed, eventualmente, refertati
  • consultare gli eventuali esami svolti in precedenza da un assistito

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