Gestione integrata aziende municipalizzate

Cuore di EIDutility per le aziende municipalizzate è Microsoft Dynamics NAV, la soluzione ERP che consente la gestione integrata di ogni aspetto dell’amministrazione di una Utility.

Su questa base tecnologica EID ha sviluppato un pacchetto software specifico per le aziende municipalizzate al fine di rendere semplici e rapide le complesse registrazioni richieste dalle nuove logiche di unbundling contabile e gestionale (Prima Nota, Caricamento Fatture Attive e Passive, Saldaconto, Estratto Conto, Schemi e parametri di ripartizione, Parametri automatici di ripartizione, Indici di ribaltamento, Ribaltamento S.C. (Servizi Comuni) e F.O.C. (Funzioni Operative Condivise), Chiusura S.C. e F.O.C., Giroconto delle imposte dell’esercizio IRES e IRAP, Elisioni e Transazioni, Situazione conti e Bilanci per Unbundling).La movimentazione contabile originata da acquisti, vendite e scritture di prima nota viene classificata per natura, destinazione, comune o business. Secondo il modello dell’Analisi Multidimensionale, queste classificazioni possono essere analizzate in tutti gli incroci possibili, al fine di ottenere elementi sufficienti alla redazione dell’unbundling.

Inoltre EIDutility è integrato con EIDCOGEST, la soluzione EID per il controllo di gestione basato sulla tecnica del “direct costing”; esso individua per ciascuna area di responsabilità uno schema di controllo che arriva a determinare il margine di contribuzione di ciascuna area e il risultato economico dell’azienda. Attraverso questo strumento è possibile gestire la contabilità analitica di base, i ribaltamenti, la gestione extracontabile, l’analisi dei dati e tutto ciò che riguarda il budget di contabilità analitica e il costo del prodotto.

Richiesta Documentazione

Contattaci

Con Microsoft Dynamics NAV l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana vince la sfida della fusione

L’ULSS n. 2. Marca Trevigiana conferma la scelta di EID e NAVISAN …

Leggi l'articolo

Tempo Zero è Certified for Microsoft Dynamics

Cambia direzione con Tempo Zero!

Leggi l'articolo