Gestione integrata delle case di cura

Gestione integrata delle case di cura: EIDclinic

EIDclinic di EID, il sistema informativo per le Cliniche Private

 

EIDclinic è una soluzione gestionale completa che copre sia le funzionalità dell’area amministrativa che quelle di gestione dell’area clinica dell’Azienda Sanitaria privata e assicura l’integrazione completa tra le due aree evitando duplicazione di dati.

EIDclinic è la soluzione proposta da EID per soddisfare in modo integrato le esigenze delle Case di Cura e delle Aziende Sanitarie che operano in forma privata, convenzionata o mista.

EIDclinic é stato sviluppato utilizzando le caratteristiche degli standard del sistema gestionale ERP Microsoft Dynamics NAV, uno dei più diffusi ERP internazionali.

 

Gestione Amministrativa

  • Contabilità Generale.
  • Ciclo Passivo (ordini fornitori, fatture passive, pagamenti).
  • Ciclo Attivo (fatture attive, incassi).
  • Gestione Magazzino farmaceutico.
  • Gestione Magazzino economale.
  • Gestione Cespiti.
  • Controllo di Gestione

 

Gestione Clinico/Sanitaria

  • Gestione delle Anagrafi che (pazienti, prestazioni e risorse sia mediche che strumentali).
  • Gestione di tutto il ciclo delle Prestazioni ambulatoriali dalla prenotazione degli appuntamenti fino alla fatturazione ai privati, alle Aziende o agli Enti e incassi delle relative competenze.
  • Gestione dei ricoveri comprendente le prenotazioni, la Cartella Clinica, la gestione della sala chirurgica, dei ricoveri in reparto, delle prestazioni ambulatoriali e di laboratorio erogate a favore degli interni fino alla fatturazione diretta al Paziente, alle Aziende o agli Enti, con passaggio dati all’Ente regionale in convenzione SSN e agli incassi delle relative competenze.
  • Prospetti per il calcolo dei compensi ai medici.

 

Prestazioni Ambulatoriali

Le prestazioni ambulatoriali sono costituite da visite specialistiche (poliambulatori di cardiologia, dermatologia, …), radiologia, fisioterapia, servizi di laboratorio analisi. È possibile generare appuntamenti sulle disponibilità indicate dal medico o creare la prenotazione al momento dell’effettuazione della prestazione.

La ricerca dell’appuntamento che soddisfa l’utente avviene utilizzando un apposito calendario che riporta anche graficamente la disponibilità dei medici, risorse e ambulatori. Per ogni prestazione è possibile definire una distinta base che riporta le componenti elementari della prestazione.
È possibile annullare o modificare una prestazione già prenotata; viene data la possibilità di modificare o integrare le prestazioni eseguite al momento della fatturazione. Viene predisposta per ogni medico una lista delle visite da eseguire.

La fatturazione delle prestazioni erogate segue modalità differenti in relazione alle specifiche esigenze. In fase di registrazione degli importi incassati vengono registrate anche le modalità di pagamento con la generazione del giornale di cassa; è prevista anche la gestione degli incassi parziali.
È prevista la gestione delle prestazioni in convenzione SSN (passaggio delle informazioni all’ente regionale e fatturazione alle USL di competenza).

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