EID NAVBridge for Nicim

Il software Nicim Monitor di Atomos® si occupa di rilevare in tempo reale i dati di produzione, garantendo l’integrità delle informazioni e la loro tempestività.

 

 

EID NAVBridge for Nicim Monitor

Il software Nicim Monitor di Atomos® si occupa di rilevare in tempo reale i dati di produzione, garantendo l’integrità delle informazioni e la loro tempestività.
La soluzione di EID NAVBridge for Nicim Monitor consente di consuntivare le attività produttive rilevate dal sistema di monitoring di Atomos®.
In una prima fase Dynamics NAV invia al sistema Nicim tutte le informazioni riguardanti gli ordini di produzione da eseguire, i tempi previsti e le date per cui sono stati pianificati.
In fase di consuntivazione, Dynamics NAV riceve da Nicim le quantità prodotte, gli scarti ed i rispettivi tempi di produzione, di setup e di fermo rilevate dai terminali a bordo macchina (per la consuntivazione manuale) o dai “contapezzi” (per la consuntivazione automatica).
La precisa e puntuale registrazione dei dati di produzione rilevati, consente un’affidabile analisi degli effettivi costi di produzione.

EID NAVBridge for Nicim Schedule

Il software Nicim Schedule consente il posizionamento temporale automatico degli ordini di produzione determinando la sequenza di lavoro sulle singole risorse aziendali, nel rispetto dei vincoli di capacità produttiva e della compatibilità delle parti da produrre. L’obiettivo del sistema è l’allocazione dinamica degli ordini di produzione, verificando il rispetto dei termini di consegna e la capacità produttiva disponibile sulla base di calendari specifici per ogni risorsa definita.
La soluzione di EID NAVBridge for Nicim Schedule invia allo schedulatore il piano degli ordini di produzione rilasciati presenti in Dynamics NAV (eventualmente generati dal modulo MRP/MPS) con le date proposte. Tramite lo schedulatore viene creato un piano di attività congruente con la disponibilità delle attrezzature ed il carico delle macchine.
Il nuovo piano degli ordini di produzione viene restituito a Dynamics NAV dove vengono aggiornate le date effettive di inizio e fine attività di ciascun ordine di produzione.

Richiesta Documentazione

Contattaci

Con Microsoft Dynamics NAV l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana vince la sfida della fusione

L’ULSS n. 2. Marca Trevigiana conferma la scelta di EID e NAVISAN …

Leggi l'articolo

Controllo di Gestione: i numeri che contano

La capacità delle imprese di competere dipende anche dal saper utilizzare rapidamente …

Leggi l'articolo