CRM gestione clienti

Microsoft Dynamics CRM è una soluzione completa di gestione delle relazioni con i clienti (CRM, Customer Relationship Management)

Il software fornisce alle aziende le funzionalità necessarie per acquisire e mantenere un vantaggio competitivo nel mondo aziendale di oggi.

 

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Per definire la futura evoluzione dei prodotti, Microsoft si affida ai clienti. A questo scopo, il team di Microsoft Dynamics CRM ha dedicato molto tempo ad ascoltare i clienti e a osservare in che modo utilizzano le soluzioni CRM. Il risultato di questa ricerca ci ha permesso di offrire una soluzione di CRM completa e integrata: Microsoft Dynamics CRM. Ecco una rapida panoramica sulle ultime funzionalità di Microsoft Dynamics CRM.

Maggiori vantaggi per l’utente.

I miglioramenti all’interfaccia utente rendono Microsoft Dynamics CRM ancora più semplice da utilizzare e consentono di completare le attività con un numero inferiore di clic del mouse. E quando gli utenti finali dispongono di strumenti di facile utilizzo, possono lavorare in modo più efficiente.
Tra i nuovi vantaggi sono inclusi il completamento automatico, una funzionalità che permette di evitare di digitare più volte la stessa informazione, la ricerca rapida, l’automatizzazione delle importazioni di file dall’esterno (bulk in), le operazioni e la chiusura delle campagne e, infine, il mail merge. Microsoft Dynamics CRM consente anche di personalizzare la barra di navigazione per garantire un accesso più rapido alle informazioni richieste e ai dati rilevati per lo specifico ruolo dell’utente.
Altre novità comprendono gli strumenti per creare report dai dati che risiedono all’interno del CRM senza l’intervento del supporto IT, funzionalità avanzate per creare, trovare e implementare i flussi di lavoro, una migliore esperienza utente in modalità offline (report e personalizzazioni possibili in modalità offline) e infine una migliore sincronizzazione.

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Integrazione con Microsoft Office.

L’integrazione tra Microsoft Dynamics CRM e Microsoft Office offre agli utenti nuovi modi per sfruttare pienamente le applicazioni esistenti di Office. Ad esempio, gli utenti di Microsoft Dynamics CRM dispongono di funzionalità innovative per la gestione dei dati in Microsoft Office Excel. Quando un utente esporta in Excel i dati di Microsoft Dynamics CRM e li modifica, può decidere poi di reimportare i dati modificati in Microsoft Dynamics CRM. In questo modo, gli utenti possono rielaborare con facilità i dati utilizzando gli strumenti inclusi in Microsoft Office Excel.

Supporto completo per le aziende globali.

Per molte società, è fondamentale disporre di soluzioni che consentono di lavorare con più lingue e valute a livello globale o locale. Il client Microsoft Dynamics CRM fornisce supporto per più lingue e valute, semplificando così la distribuzione di Microsoft Dynamics CRM nelle multinazionali. Microsoft Dynamics CRM supporta implementazioni multilingua che permettono agli utenti di lavorare e condividere senza problemi i dati nella lingua prescelta. Gli utenti possono anche creare e archiviare i report nella propria madrelingua. Inoltre, i report possono essere condivisi facilmente tra gli utenti che lavorano con lingue diverse.

Microsoft Dynamics CRM consente anche la registrazione delle transazioni nelle valute localizzate. Il sistema CRM dispone di un elenco di tassi di cambio internazionali e converte automaticamente le somme di denaro in una valuta di base per la creazione di report.

Scenari host flessibili con installazioni multi-azienda.

Molti scenari CRM prevedono che un’organizzazione supporti più gruppi di utenti di software CRM, mantenendo però separati i loro dati. Ad esempio, una società di hosting (service provider) potrebbe avere più clienti che utilizzano Microsoft Dynamics CRM oppure una società con un modello consociato potrebbe richiedere a ogni filiale di mantenere separati i propri dati da quelli delle altre filiali.
In passato, era necessaria l’installazione di un server separato di CRM per ciascun cliente. Con Microsoft Dynamics CRM, creato su un’architettura multi-azienda, le organizzazioni possono eseguire più istanze di Microsoft Dynamics CRM ad un unico server. Poiché Microsoft Dynamics CRM supporta più istanze del prodotto installato nello stesso hardware fisico, tutti i clienti o le organizzazioni possono disporre di una propria implementazione di Microsoft Dynamics CRM. Questa soluzione semplifica la gestione dei clienti, ottimizza l’utilizzo dell’hardware del server e migliora i costi globali associati alle operazioni.

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Affidabilità, prestazioni e scalabilità avanzate

Le aziende chiedono di poter accedere ai dati CRM 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Microsoft Dynamics CRM offre significativi miglioramenti in termini di affidabilità, prestazioni e scalabilità e assicura un accesso senza interruzioni ai dati CRM. Microsoft Dynamics CRM supporta il clustering per i componenti della soluzione, incluso Microsoft Exchange Server, i servizi web CRM e il bilanciamento del carico. Al router di posta elettronica sono state apportate diverse modifiche che ne aumentano le prestazioni e la scalabilità, tra cui l’elaborazione parallela delle caselle di posta elettronica e un supporto più efficace per gli scenari di implementazione in grandi organizzazioni. Microsoft Dynamics CRM garantisce anche prestazioni migliori negli ambienti WAN (Wide Area Network) poiché trasferisce solo i dati necessari in caso di connessioni lente. Grazie al supporto per il mirroring di SQL Server, viene mantenuta una copia aggiuntiva del database di Microsoft Dynamics CRM in modo che, in caso di errore, Microsoft Dynamics CRM possa passare automaticamente all’altro database con un tempo di inattività minimo.

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