Assintel Report 2015: il mercato IT nel 2015

Il 23 e il 28 ottobre 2015 dati e prospettive per l’Information Technology protagoniste a Milano e Roma

Nel DNA dell’Assintel Report, giunto alla 10° edizione, vi è il gene dell’esplorazione dei temi “emergenti” dell’Information Technology.

Da dieci anni l’Assintel Report è sinonimo di spunti per l’innovazione, è garanzia di idee e suggerimento per il futuro delle imprese IT, oggi nel momento topico in cui la “trasformazione digitale” sta dando vita a un nuovo genere di consumatori e di mercato. Tecnologie, social, mobile, business analytics, cloudcomputing convergono per cambiare lo scenario in cui si muovono ruoli e imprese, per creare nuove molteplici opportunità per generare valore sociale ed economico, per ridefinire gli stessi concetti e modelli d’impresa.

Assintel Report, anche quest’anno curato da NextValueha due obiettivi fondanti: vuole contribuire a dirimere l’intricata matassa del mercato, “dando i numeri”, ma con criteri di interpretazione che indichino una rotta. E soprattutto  mettere a confronto ciò che affermano 500 Direttori IT della Domanda su investimenti, priorità, azioni previste per i successivi 12 mesi e schierarsi e prendere posizione, perché l’innovazione va intuita, creata e guidata.

Gli eventi

23 ottobre, Fieramilanocity

| Viale Lodovico Scarampo, 2 – 20149 Milano |

Assintel Report festeggia il compleanno per la prima volta in SMAU Milano, con tutta la risonanza della più grande manifestazione dell’ICT italiano. Durante l’evento vi sarà una Tavola rotonda con i numeri uno di aziende end-users, sul tema della trasformazione digitale e sul nuovo ruolo dell’IT in azienda.

28 ottobre, Confcommercio 

| Via Marco e Marcelliano, 45 – 00147 Roma |

Presentazione ufficiale in sede Confcommercio Nazionale, per veicolare il messaggio agli Stakeholder e al mondo politico.

Il premio

Assintel Award 2015

In occasione del decennale, Assintel ha istituito il Premio “Assintel Award 2015” sui temi caldi del fare impresa. Queste le categorie dei premi: innovazione dei processi commerciali (come è cambiata la relazione con il cliente), apertura nuovi mercati esteri, sviluppo prodotto di successo (miglior prodotto dell’anno).