IX Convegno YouTrade e ventennale Finco

 “Il domani in un giorno”

6 ottobre 2015, Hotel Principe di Savoia

| Piazza della Repubblica, 17, 20124 Milano | 

Esponenti del governo, delle imprese, esperti di edilizia, di tecnologie per la gestione e la vendita, giornalisti: nutrito è l’elenco di partecipanti al IX Convegno di Youtrade che si preannuncia speciale. Anche per la sinergia con Finco, che celebrerà a i suoi 20 anni nello stesso evento organizzato come di consueto da Virginia Gambino Editore.

La giornata si aprirà con interventi e talk show nell’ambito del ventennale di Finco con la presenza, tra gli altri, di Paolo Agnelli (Presidente Confimi), PierPaolo Boretta (Sottosegretario MEF), Sergio Fabio Brivio (Vice Presidente Finco e Vice Presidente Uni), Innocenzo Cipolletta (Presidente Fondo Strategico), Riccardo Nencini (Vice Ministro delle Infrastruture e dei Trasporti), Ermete Realacci (Presidente della Commissione Ambiente e Territorio della Camera), Giorgio Spaziani Testa (Presidente Confedilizia), Federico Testa (Commissario Enea), Simona Vicari (Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico), Armando Zambrano (Presidente Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Coordinatore Reti Professioni Tecniche).

“Il domani è già qui”

Nel pomeriggio, la seconda parte del Convegno YouTrade: “Il domani è già qui”. Un filmato affronterà i temi della gestione finanziaria, dei servizi ai clienti, dell’utilizzo delle informazioni e della multicanalità, mettendo a confronto casi di Francia, Germania, Svizzera e Italia. La finanza della distribuzione sarà invece l’argomento dell’intervento di Alberto Bubbio, senior professor Planning & Control, Università Liuc. Non manca all’appello la frontiera della tecnologia: spiegare come si possono utilizzare al meglio i propri dati per un vantaggio competitivo, con l’ausilio di case history, sarà la mission di Umberto Bramani (direzione Commerciale gruppo NAV-lab), mentre suggerire come fare affari con un clic e migliorare la gestione digitale dell’impresa sono gli argomenti nel programma di Riccardo Sponza, Microsoft Dynamics Marketing Director di Microsoft. Infine uno sguardo, con l’ausilio di numeri e dati, sul settore delle costruzioni, con le attese previsioni 2015-1017 elaborate dal Centro Studi YouTrade e illustrate da Federico Della Puppa, docente allo Iuav.

Segnatevelo subito in agenda, impossibile farselo scappare!