Nuova uscita: “Implementing Microsoft Dynamics NAV – Third Edition”

Stefano Demiliani di EID è stato scelto come reviewer per Packt Publishing

Non è la prima volta che Packt Publishing, nota casa editrice specializzata in divulgazione tecnologica, si avvale della collaborazione di Stefano, Project Manager & CTO presso EID srl / NAV-lab

Intervista

“Ciao Stefano, innanzitutto congratulazioni, dev’essere una bella soddisfazione…

Sono anni che collaboro con Packt e questo è il terzo libro su Microsoft Dynamics NAV che ho l’onore di rilasciare insieme a loro. I libri precedenti sono stati “Implementing Microsoft Dynamics NAV 2013”e, successivamente, “Programming Microsoft Dynamics NAV”, la vera guida di sviluppo per Microsoft Dynamics NAV. In ogni caso, i complimenti veri vanno comunque sempre fatti agli autori! Il reviewer lavora più dietro le quinte.

In cosa consiste l’attività di reviewer?

La casa editrice seleziona uno staff per lavorare a quella che inizialmente è solo un’idea, una proposta. Lo staff è composto da un autore, un project manager e almeno 2 reviewer tecnici. L’autore scrive una prima bozza, che viene condivisa con i reviewer per correggerla, integrarla, ecc… Il processo dura alcuni mesi! Alla fine, si arriva alla versione definitiva del libro, approvata da tutto lo staff. Questa sarà poi la versione che il project manager manderà in pubblicazione.

In questo libro, come per i precedenti due libri su NAV a cui ho collaborato, ho avuto esattamente questo ruolo: verificare le bozze, integrare, correggere e aggiungere alcune cose derivate dalla mia personale esperienza.

A chi è consigliata la lettura di “Implementing Microsoft Dynamics NAV”?

Il libro è dedicato a consulenti, sistemisti e tecnici che hanno come obiettivo, o come attività principale, l’attivazione di un progetto ERP basato su Microsoft Dynamics NAV. Il libro è nato con un chiaro scopo: essere una guida da seguire per implementare NAV con successo.

Cosa devono aspettarsi i lettori?

Il libro affronta molti argomenti diversi: dal classico, ma sempre utile, “What’s new on NAV 2016” per avere una overview sulle ultime novità tecnologiche, alla metodologia di progetto (Agile e SureStep); si parla di migrazione dati e del processo di upgrade applicativo, sviluppo, debugging, data analysis, reporting… E molto altro ancora! Il tutto è spiegato in modo chiaro e preciso, una guida in stile “step by step”, con esempi “real-world”.

Credo che, in fase di attivazione di un progetto, avere questo libro sulla propria scrivania  possa essere utile a tutti!”


Eid_Implementing Microsoft Dynamics NAV - Third Edition.jpgA proposito di: “Implementing Microsoft Dynamics NAV”

Un tutorial pratico e concreto che illustra come lavorare con una reale implementazione di Microsoft Dynamics NAV. Il testo fornisce una panoramica dei diversi strumenti disponibili per migrare i dati dal sistemi legacy del cliente in Microsoft Dynamics NAV, insegnando a implementare o espandere funzionalità aggiuntive all’interno di un’installazione di Microsoft Dynamics NAV esistente, eseguire l’analisi dei dati, debuggare i messaggi di errore e implementare componenti aggiuntivi di terze parti. Maggiori informazioni >>

Stefano Demiliani

Stefano Demiliani è un Microsoft Certified Solution Developer (MCSD), MCAD, MCTS su Microsoft Dynamics NAV, MCTS su Sharepoint, MCTS su SQL Server e un esperto di tecnologie correlate a Microsoft. Possiede una Laurea in Ingegneria Informatica conseguita presso il Politecnico di Torino. Stefano Demiliani lavora come consulente NAV a tempo pieno (+15 anni di progetti NAV internazionali) e attualmente ricopre la posizione di Senior Project Manager e Solution Developer per EID, società del gruppo NAV-lab, dove è anche il Chief Technical Officer. Ha una lunga esperienza su Microsoft Dynamics NAV sin dalle prime versioni dell’ERP e la sua attività principale consiste nell’architettura e nello sviluppo di soluzioni aziendali basate sul l’intero stack di tecnologie Microsoft.

E’ possibile seguire Stefano Demiliani tramite il suo webisitevia Twitter (@demiliani) e su Linkedin.


ERP