Sempre più solida la collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale

L’Università degli Studi del Piemonte Orientale ha ospitato la testimonianza di Giuseppe Volta sulla configurazione di prodotto.

L’intervento si è svolto nell’ambito del corso “Sistemi informativi integrati”

Si è svolto giovedì 9 novembre scorso, presso le aule novaresi dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, un incontro formativo agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Amministrazione, Controllo e Professione in cui Giuseppe Volta ha presentato una testimonianza sui sistemi software di configurazione tecnico-commerciale di prodotti complessi o altamente personalizzabili. L’intervento è stato effettuato all’interno del corso “Economia dei gruppi e Sistemi informativi integrati” in collaborazione con il Professor Roberto Candiotto e nasce nell’ambito della continua e proficua collaborazione tra EID e UPO, iniziata più di 10 anni fa, che ha portato anche all’introduzione di Microsoft Dynamics NAV presso il Laboratorio di Informatica dell’Università.

Configuratore di prodotto: dove orientare la propria scelta?

Un configuratore di prodotto e di offerta consente alle aziende di produzione, distribuzione e servizi di configurare prodotti, servizi, quotazioni, prezzi con facilità e flessibilità. Quando si valuta un software configuratore del tipo Configure Price Quote (CPQ) la scelta dovrebbe ricadere su una soluzione out of the box, configurabile e pacchettizzata, che offra una forte integrazione con il proprio sistema gestionale. In questo contesto, l’offerta di e-Con Solutions non presenta rivali: l’integrazione con Microsoft Dynamics NAV, AX e CRM è nativa e la facilità d’uso, unita alla flessibilità di utilizzo online-offline e via browser, fanno di e-Con lo strumento ideale per ottenere alte performance di configurazione e aiutare concretamente il lavoro quotidiano dell’utente.

SCOPRI IL CONFIGURATORE E-CON!


CONFIGURATORE CPQ ERP