e-Con CPQ: Configuratore Commerciale e di Prodotto

Il configuratore software ideale per le aziende che offrono prodotti e servizi estremamente personalizzati.

e-Con CPQ è… Il configuratore di successo!

e-Con CPQ è un configuratore commerciale e di prodotto, efficace e  di semplice utilizzo, che permette alle società di servizi, produzione e distribuzione di aumentare la propria flessibilità e di configurare prodotti, servizi, progetti, preventivi e prezzi. Il configuratore e-Con opera direttamente con il database SQL dei sistemi ERP Microsoft Dynamics tramite i quali è possibile integrare altri software gestionali e dipartimentali.

I risultati della configurazione possono essere rapidamente inseriti in qualsiasi area del gestionale e condivisi anche in modalità offline. Anche i preventivi, i prodotti, o qualsiasi altro documento e operazione configurati non in linea, possono essere successivamente sincronizzati all’interno del sistema informativo.

L’interfaccia web browser-based su tecnologia HTML5 è semplice da utilizzare e supporta la visualizzazione in tempo reale: i team di prodotto, di vendita e di progettazione possono rapidamente modificare le configurazioni, trovare tutte le risposte che cercano e aggiornare rapidamente le informazioni. È inoltre possibile integrare il configuratore e-Con CPQ nel proprio sito Web tramite iFrame per farlo utilizzare ai vostri clienti e prospect!

Vantaggi

Semplifica le procedure tramite la vendita guidata.

Formula rapidamente preventivi anche per i prodotti e i servizi più complessi. e-Con CPQ prevede un processo di preventivazione guidato che permette a ogni commerciale di proporre un’ampia offerta di soluzioni personalizzate, in pochi minuti.

Fornisce una soluzione che tutti vorranno utilizzare.

L’interfaccia intuitiva di e-Con CPQ permette di navigare rapidamente nel tuo ricchissimo portfolio offrendo una guida agile e flessibile per creare un prodotto configurato e il relativo preventivo.

Unisce la configurazione di vendita e di prodotto in un’unica soluzione.

Dopo la creazione del preventivo, e-Con CPQ è in grado di completare il flusso di attività inserendo tutte le informazioni necessarie nell’ERP (codifica articoli, distinte base, cicli di lavoro, costi di produzione) permettendo così di massimizzare l’efficienza, eliminare la ridondanza e ridurre al minimo la possibilità di errori.

ACCEDI ALL'AREA DEMO!

Crea facilmente offerte pronte all’uso.

e-Con CPQ genera dinamicamente documenti, quali specifiche tecniche, preventivi, ordini e contratti nel formato preferito dal cliente che sia PDF, Word, Excel o HTML.

Riduce gli sprechi.

Il configuratore e-Con CPQ acquisisce le richieste dei tuoi clienti e le trasforma rapidamente in specifiche tecniche di prodotto o di servizio tramite regole, vincoli ed eccezioni in modo da creare distinte base, cicli, prezzi e calcolare i costi in maniera accurata.

Consente la produttività mobile con e-Con Smart Client.

e-Con CPQ è pensato per consentire agli addetti alle vendite di operare nel modo più rapidointelligente possibile per sbaragliare la concorrenza e concludere la vendita. In qualsiasi momento, il commerciale avrà a disposizione tutti gli ultimi aggiornamenti su prodotti e prezzi, per poter formulare preventivi e offerte tecniche anche durante l’incontro col cliente.

Utilizzi un sistema ERP Microsoft Dynamics? e-Con è il software giusto!

⬇️

SCOPRI PERCHÉ!

"It’s simple to use, it’s got a great look and feel and definitely offers the best value for your investment.”

Jaap Versnel, Business Analyst di Heineken N.V.

Due case history

Santoni Shanghai

Santoni Shanghai adotta l’offerta di EID ed e-Con Solutions per la configurazione dei propri macchinari: dal preventivo alla produzione in modo intuitivo e flessibile!

Continua a leggere…››

Nuova Fima

Nuova Fima sempre all’avanguardia nel campo della strumentazione di misura, questa volta con la configurazione di vendita integrata.

Continua a leggere…››