Globe è un sistema di gestione documentale e workflow, è un ottimo strumento per gestire diversi flussi aziendali, per esempio quelli che non rientrano nelle funzionalità dei sistemi ERP. Un esempio è la gestione del flusso di richiesta/approvazione ferie.

Con Globe i dipendenti possono richiedere ferie, permessi, assenze per malattia, sia da applicazione desktop sia da smartphone (app nativa Android / Apple). I responsabili ricevono delle notifiche delle richieste e possono visualizzarle e approvarle da PC o da Smartphone.

Richiesta ferie

Tramite una semplice maschera di inserimento dati, il dipendente può effettuare la sua richiesta.

Notifica

Il sistema invia una mail di notifica al/ai responsabile/i (approvatori ferie) del dipendente.

Approvazione

Con un semplice comando il responsabile prende in carico la richiesta e decide se approvarla o meno.

Le richieste, catalogate per tipologia e stato, sono ben visibili tramite la timeline, rendendo così semplice capire anche le presenze in azienda in una determinata giornata, filtrando per tipologia, dipendente e stato, oppure semplicemente prenderne visione basandosi sulla colorazione delle richieste (diversa per tipologia).

Punti di forza  della richiesta ferie tramite Globe:

  • Possibilità di richiesta ferie/permesso/malattia e approvazione ferie/Permessi ovunque e in qualsiasi momento grazie all’app Globe.

  • E’ possibile configurare per ogni dipendente uno o più responsabili per l’approvazione delle richieste: questo permette per esempio di informare il diretto responsabile dell’ufficio e l’ufficio personale, oppure diverse figure aziendali interessate.
  • La notifica avviene sia tramite mail, sia come attività assegnata all’apertura di Globe.
  • Nel caso di trasferte, è possibile tramite algoritmi personalizzabili, andare a indicare eventuali rimborsi automatici e inserire manualmente altri rimborsi.
  • La visualizzazione a griglia delle richieste, mostra una sintesi mensile molto ultile per il conteggio delle presenze
  • Possibilità di ottenere statistiche e analisi sulle presenze e sui costi di trasferta
  • Nel caso di richieste a cavallo di due mesi, il sistema divide automaticamente la richiesta in due rendendo all’amministrazione più facile la gestione delle ore da liquidare nel mese (il conteggio avviene in maniera automatica)
  • Tramite la gestione a griglia delle richieste, è possibile effettuare filtri e aggregazioni per avere focus su dettagli di interesse quali verifiche su di un dipendente, ore consumate, costi aziendali trasferte, …
  • Le richieste sono archiviate per anno, mese di competenza e per risorsa; questo rende di facile navigazione la gestione amministrativa delle richieste (l’alberatura di archiviazione è inoltre personalizzabile